Garanzia commerciale (convenzionale) Panasonic Italia

26/03/2021

Questa garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode il consumatore/acquirente del prodotto. In particolare questa garanzia lascia impregiudicati diritti di cui il consumatore/acquirente è titolare ai sensi del Dlgs. 06.09.2005 Nr. 206 (che ha attuato in Italia la Direttiva 1999/44/CE) definito CODICE del CONSUMO.

 1. Per garanzia commerciale (convenzionale) si intende la riparazione gratuita del prodotto e/o delle parti del prodotto riconosciuti da PANASONIC ITALIA come difettosi nella fabbricazione o nel materiale. In ogni caso PANASONIC ITALIA si riserva, a sua discrezione, di attuare la sostituzione del prodotto stesso con un prodotto identico o con un prodotto avente le medesime funzionalità di quello difettoso. Si precisa che l’unico rimedio previsto dalla presente garanzia commerciale (convenzionale) è la riparazione del prodotto o di alcune sue parti o, a discrezione di Panasonic, la sua sostituzione.

 2. Con la garanzia commerciale (convenzionale) Panasonic Italia offre all’acquirente un’ulteriore garanzia - da aggiungersi a quella legale prevista a favore del consumatore/acquirente dal CODICE del CONSUMO – per un periodo di due anni dalla data d’acquisto. Si precisa che il solo compressore dell’unità esterna dei climatizzatori “serie Residenziale, serie Semi industriale, serie FS Multi, serie Aquarea e serie Industriale (ad eccezione dei sistemi VRF a gas)” è garantito per un periodo di cinque anni dalla data di acquisto, a condizione che si tratti del compressore originale montato presso fabbrica Panasonic.

 La presente garanzia commerciale (convenzionale) non copre:

• danni accidentali o dovuti a mancato utilizzo del prodotto nonché danni causati da perdita di informazioni memorizzate dal cliente in qualsiasi forma;

• i costi sostenuti per la normale attività di manutenzione e pulizia così come consigliato nei manuali d’uso che accompagnano il prodotto;

• danni che possano, direttamente od indirettamente, derivare a persone, cose o animali in conseguenza della mancata osservazione delle prescrizioni indicate nell’apposito libretto operativo e concernenti, specialmente, le avvertenze in tema di installazione, uso e manutenzione del prodotto;

• Costi per ricarica gas, se la perdita è legata ad errata installazione.

 3. Questa garanzia commerciale (convenzionale) sarà riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la prova d’acquisto in originale (scontrino fiscale o fattura) ad un centro assistenza autorizzato Panasonic.

 4. Nel corso dell’intervento a domicilio, si intendono a CARICO E RISCHIO DEL CLIENTE TUTTI I COSTI (ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo i costi relativi a ponteggi e/o sistemi di elevazione) derivanti dalla necessità di disinstallare il prodotto e/o renderlo accessibile al personale tecnico del centro assistenza a causa di posizionamento / installazione del prodotto stesso (a titolo esemplificativo e non esaustivo condizionatori installati su tetti o pareti disagevoli, controsoffitti, ecc.).

 5. La garanzia commerciale (convenzionale) NON SI APPLICA ai danni provocati da incuria, uso ed installazione errati e non conformi alle avvertenze ed indicazioni riportate nel manuale d’istruzione, di installazione e/o nelle etichette di avvertimento, da uso improprio, danneggiamento, deterioramento, fulmini, fenomeni atmosferici , sovratensioni e sovracorrenti, insufficiente o irregolare alimentazione elettrica/gas, danni intervenuti durante lo stoccaggio nel punto vendita o durante il trasporto del prodotto dal punto vendita al cliente, all’installazione, all’adattamento o alla modifica del prodotto, né ai danni provocati da un uso scorretto o non conforme con le misure tecniche e/o di sicurezza richieste nel paese in cui viene utilizzato il prodotto.

 6. Se, durante il periodo di garanzia commerciale (convenzionale), una o più parti sono sostituite per la riparazione con parte o più parti non autorizzate da Panasonic, o non rispondenti alle misure di sicurezza e qualità opportuni per il prodotto, o ancora se la riparazione viene effettuata da personale non autorizzato da Panasonic Italia, l’acquirente perde il diritto alla riparazione in garanzia commerciale (convenzionale) PANASONIC. Tutte le parti eventualmente sostituite diventeranno di proprietà di Panasonic Italia.

 7. La presente garanzia commerciale (convenzionale) non è valida per prodotti venduti negli spacci militari.

 

PANASONIC ITALIA

Branch Office of Panasonic Marketing Europe GmbH

Viale dell'Innovazione 3 20126 Milano, Italia

http://www.aircon.panasonic.eu/IT_it/

Servizio Clienti: 02 64.33.235