Aquarea Smart Cloud Pro FAQ
Aquarea Smart Cloud
- > Cosa è necessario fare prima di usufruire dei servizi?
- > Come si registrano le informazioni sull’azienda?
- > Vi è una commissione per usufruire dei servizi?
- > Che cosa è necessario fare per smettere di usufruire dei servizi?
- > Quali servizi posso usare con “AQUAREA Service Cloud”?
- > Esistono dei servizi che possono essere utilizzati soltanto con “AQUAREA Service Cloud” e non con il telecomando remoto fornito con l’unità AQUAREA?
- > I servizi possono essere utilizzati da più di un utente allo stesso tempo con il medesimo ID di accesso?
- > Quale tra i telecomandi forniti con l’unità AQUAREA e i PC/tablet ha la priorità sugli altri quando si controlla l’unità in modo remoto?
- > Che cosa succede quando l’unità viene azionata in modo remoto usando due o più dispositivi di “AQUAREA Service Cloud” allo stesso tempo?
- > È possibile utilizzare i servizi sul mio PC/tablet al di fuori del raggio di comunicazione?
Cosa è necessario fare prima di usufruire dei servizi?
1) Assicurarsi che il PC o il tablet supportino l’app.
- Tablet: Android, iOS (iPad)
- PC: Windows, Mac OS
* Browser raccomandato: Chrome
2) È necessario registrare le informazioni sull'azienda e un ID di accesso.
3) È necessario registrare l’utilizzo tra l’azienda e l’utente finale.
* L’utente finale deve installare prima AQUAREA Cloud Adapter (CZ-TAW1) ed essere connesso a Internet.
Come si registrano le informazioni sull’azienda?
Introdurre le informazioni necessarie sull’azienda nella schermata “Formulario di applicazione per il servizio”. Non possono essere registrati ID di accesso e indirizzi e-mail già utilizzati da altri utenti. Siccome il nome dell'azienda è esibito sullo schermo dell’utente finale e sulle e-mail, si raccomanda di introdurre il nome ufficiale.
Si raccomanda di creare una mailing list interna in “Indirizzo e-mail per la notifica.” I dipendenti che usufruiscono di “AQUAREA Service Cloud” potranno ricevere e-mail di notifica dal sistema dopo essersi registrati alla mailing list.
Si raccomanda di aggiungere gli indirizzi e-mail degli amministratori del servizio in “Indirizzi e-mail per modificare le informazioni dell'azienda.”
Vi è una commissione per usufruire dei servizi?
Si può usufruire gratuitamente dei servizi. (Da aprile 2018).
Tuttavia, tutte le spese della connessione Internet (necessaria per comunicare con l'adattatore), nonché tutte le spese di trasmissione mobile di dati sostenute quando si utilizzano i servizi fuori dall’azienda sono a carico del cliente.
Che cosa è necessario fare per smettere di usufruire dei servizi?
È possibile recedere dai servizi cliccando sul tasto “Disdire il servizio” sulla schermata “Modifica le informazioni sull’azienda” su “AQUAREA Service Cloud.”
Una volta disdetto il servizio, non si potrà più usufruire del servizio e delle funzioni che si stanno utilizzando al momento. Inoltre, si prega di notare che tutte le informazioni introdotte saranno perse definitivamente.
Quali servizi posso usare con “AQUAREA Service Cloud”?
“AQUAREA Service Cloud” permette all’utente di controllare remotamente i sistemi di riscaldamento dei clienti, risparmiando tempo e denaro, e accorciando il tempo di risposta aumentando il livello di soddisfazione dei clienti.
- Visione globale a colpo d’occhio
- Cronologia dei log degli errori
- Informazione completa sulle unità
- Statistiche sempre disponibili
- Tutte le impostazioni disponibili
Esistono dei servizi che possono essere utilizzati soltanto con “AQUAREA Service Cloud” e non con il telecomando remoto fornito con l’unità AQUAREA?
“Gestione dell'utente finale”, “Statistiche” e “Log dei dati” sono servizi che possono essere utilizzati soltanto con “AQUAREA Service Cloud.”
I servizi possono essere utilizzati da più di un utente allo stesso tempo con il medesimo ID di accesso?
Più membri della stessa azienda possono effettuare il login allo stesso tempo con lo stesso ID di accesso per utilizzare i servizi.
Per ragioni di sicurezza, si consiglia di cambiare regolarmente le password di accesso e di prendere tutte le misure di sicurezza necessarie nel gestire gli account.
Quale tra i telecomandi forniti con l’unità AQUAREA e i PC/tablet ha la priorità sugli altri quando si controlla l’unità in modo remoto?
Saranno applicate le impostazioni più recenti inviate ad AQUAREA.
Che cosa succede quando l’unità viene azionata in modo remoto usando due o più dispositivi di “AQUAREA Service Cloud” allo stesso tempo?
Saranno applicate le impostazioni più recenti inviate ad AQUAREA.

















