Nuove pompe di calore aria acqua Aquarea. Migliore efficienza stagionale.

I nuovi sistemi Panasonic Aquarea, basati su una tecnologia a pompa di calore ad alta efficienza, possono non solo riscaldare la casa e l’acqua sanitaria nei mesi più freddi, ma anche raffrescare l’aria in estate con prestazioni operative incredibili. Le nuove pompe di calore Panasonic sono state progettate per rispondere alla crescente domanda di sistemi a basso consumo energetico, con alta efficienza e convenienti costi di gestione.

Un enorme risparmio.
Una pompa di calore Aquarea può far risparmiare, in confronto ad un comune sistema di riscaldamento elettrico, sino all’80% sui costi di approvvigionamento energetico.

Le pompe di calore Aquarea sono progettate e prodotte da Panasonic.
Perché installare pompe di calore aria/acqua?
  • Riducono i costi correlati al riscaldamento e alla manutenzione
  • E’ possibile risparmiare fino a 1.000 euro all’anno.
  • Riduzione dei costi energetici del 30%-40% 
  • Assicurano una riduzione delle emissioni di CO2
  • Facilità di integrazione nella maggior parte dei sistemi di riscaldamento
  • Maggiore efficienza rispetto ad altre fonti energetiche quali olio, gas o energia elettrica 
  • Grande compatibilità con altri sistemi di sfruttamento delle risorse energetiche (pannelli solari)
  • Garantiscono riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria in modo sostenibile
  • Sono ideali per installazioni in località non raggiunte dalle reti di distribuzione di gas naturale
  • Possono essere posizionate all’esterno, per risparmiare spazio all’interno
  • Sono basate su una tecnologia Panasonic ampiamente collaudata, che trova applicazione in altri Paesi della comunità europea.
Fino all’80% di risparmio*
All’ avanguardia dell’innovazione energetica, Aquarea si impone come soluzione “verde” per il riscaldamento e la climatizzazione. Aquarea fa parte di una nuova generazione di sistemi di riscaldamento e climatizzazione che utilizza una fonte di energia rinnovabile e gratuita, l’aria, per riscaldare o raffrescare la casa e per produrre acqua calda sanitaria. La pompa di calore dei sistemi Aquarea è molto più versatile e conveniente rispetto alle caldaie a combustibili fossili.

* Fino all’80% del calore prodotto da un sistema a pompa di calore aria/acqua è ricavato dall’aria esterna, ed è quindi completamente gratuito. Condizioni operative di riferimento in riscaldamento: temperatura interna = 20 °C DB; temperatura esterna = 7 °C DB / 6 °C WB; temperatura acqua in ingresso = 30 °C; temperatura acqua di mandata: 35 °C.

1. Caldaia gas o a olio 2. Riscaldamento elettrico
ENERGIA CONSUMATA / CONSUMO ENERGETICO
ENERGIA EROGATA / CAPACITÀ DI RISCALDAMENTO (Kw)
Compressore con Inverter+ per un’efficienza ancora maggiore
Con oltre 200 milioni di compressori prodotti e le eccellenti doti di qualità e affidabilità delle pompe di calore, Panasonic ha chiaramente affermato il proprio ruolo di leadership nel settore della climatizzazione. Grazie al compressore con Inverter+ è possibile risparmiare sino al 30% di energia elettrica rispetto ad un tradizionale sistema privo di inverter, poiché la pompa di calore varia automaticamente la propria capacità in base all’ effettiva richiesta e alla massima efficienza.

PRIVO DI INVERTER Avvio lento (camion nero).
Raggiunge più lentamente la temperatura impostata. la temperatura oscilla continuamente tra due estremi, senza stabilizzarsi, e ciò provoca picchi di consumo.

DOTATO DI INVERTER (auto verde)
Raggiunge più rapidamente la temperatura impostata. Regola la temperatura: migliore comfort e riduzione dei consumi. Mantiene costantemente una temperatura confortevole.

A: Caldo (soluzione non confortevole) B: Soluzione confortevole C: Freddo (soluzione non confortevole)