2. Maggiore efficienza e comfort


Significativi miglioramenti apportati ai componenti chiave: straordinarie prestazioni di risparmio energetico con bocca a campana per l’aria di scarico di nuova progettazione.

A. Miglioramenti sul circuito refrigerante

Compressore

La riprogettazione di alcuni componenti del corpo assicura un miglioramento delle prestazioni soprattutto in condizioni di raffrescamento nominale e AEER.

Accumulatore
Il nuovo circuito di ritorno dell’olio con valvola di controllo massimizza il recupero dell’olio da parte del compressore.

Separatore dell’olio
Le modifiche apportate al serbatoio migliorano la separazione dell’olio con minori perdite di carico.
B. Migliore flusso dell’aria con la nuova bocca a campana

La nuova conformazione arrotondata assicura un regolare flusso dell’aria di scarico. Il volume d’aria aumenta a parità di rumorosità, minor potenza in ingresso e portata d’aria invariata.
C. Scambiatore di calore con struttura a 3 strati 

La tubazione ad alta efficienza aumenta del 5% le prestazioni di scambio termico. Il nuovo scambiatore di calore presenta una struttura a 3 ranghi.
Rispetto alla struttura a due strati utilizzata sui modelli attuali, la superficie di scambio di calore aumenta.
Miglior controllo sul carico parziale e straordinari valori di SEER/SCOP
Fino a oggi l’unico strumento di confronto dei sistemi VRF era valutare l’efficienza nominale a pieno carico ad una temperatura di 35°C in raffrescamento (EER) e a 7°C in riscaldamento (COP). Con l’entrata in vigore delle della nuova norma EN-14825 si adotta un nuovo metodo di calcolo identificato con le nuove sigle SEER e SCOP. Le nuove unità esterne ECOi EX garantiscono prestazioni eccezionali senza utilizzare ulteriori funzioni di risparmio.
Sistema di recupero dell’olio intelligente
Il sistema adottato da Panasonic è in grado di gestire efficacemente il recupero dell’olio in tre fasi; riduce al minimo la frequenza di recupero forzato dell'olio, riducendo i costi energetici e mantenendo il comfort.
Comfort ai massimi livelli
Temperatura Variabile di Evaporazione (VET). Vantaggi dei sensori di temperatura dell’aria di scarico. Sensori Econavi. Livello di rumorosità estremamente basso. Ventilatore di nuova concezione (flusso d'aria ottimizzato)