Panasonic presenta il nuovo Etherea Grigio Grafite: qualità dell’aria, prestazioni ed eleganza alzano lo standard della climatizzazione residenziale

27/04/2022

Milano, 27 aprile 2022 – Panasonic Heating & Cooling Solutions punta ad innalzare lo standard qualitativo nel settore dei climatizzatori con la sua ultima novità in grado di coniugare stile, prestazioni e qualità dell’aria grazie all’innovativa tecnologia nanoe™ X basata sui benefici dei radicali ossidrilici. Si tratta dell’elegante modello Etherea nella sua nuova versione Grigio Grafite, disponibile con potenze da 2,0 kW a 3,5kW e adatto per combinazioni mono e multi split.




Soluzioni per il riscaldamento e il raffrescamento che si adattano alla tua casa

Progettata per integrarsi perfettamente anche nelle case più eleganti, grazie al suo design pulito e moderno, l'ultima versione di Etherea si aggiunge a quelle argento e bianco opachi, andando ad ampliare una gamma in grado di adattarsi ai più diversi stili di arredamento. Inoltre, il suo chassis di soli 870mm di larghezza consente una maggiore versatilità installativa in tutti gli ambienti.

Ogni unità è dotata di un telecomando facile da usare ed ergonomico grazie all’alloggiamento posteriore affusolato che consente una presa più comoda. Dal punto di vista estetico, il telecomando è stato appositamente progettato con un design minimalista che richiama quello del climatizzatore.

Le nuove unità interne Etherea sono ideali anche per applicazioni multi. Panasonic dispone di otto unità esterne Free Multi Z a cui è possibile installare da due fino ad un massimo di cinque unità interne, garantendo così comfort in tutti gli ambienti.

Tecnologia nanoe™ X: qualità dell’aria indoor 24/7

Come tutti i modelli Etherea, anche la versione Grigio Grafite, adotta nanoe™ X, la tecnologia rivoluzionaria che sfrutta i benefici dei radicali ossidrilici per migliorare la qualità dell’aria nelle nostre abitazioni 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. I radicali ossidrilici sono abbondantemente presenti in natura e possono contribuire a inibire 5 tipi di inquinanti, tra cui alcuni virus e batteri, nonché a neutralizzare i cattivi odori. L’innovativa tecnologia nanoe™ X di Panasonic Heating & Cooling Solutions garantisce gli stessi benefici all'interno delle abitazioni, rendendole più confortevoli e mantenendo più puliti le superfici rigide, gli arredi morbidi e tutto l'intero ambiente.

Prestazioni di alta qualità

Etherea non eccelle solo per l’eleganza del proprio design, ma anche per le sue prestazioni. In particolar modo i modelli da 2,5 e 3,5 kW raggiungono la classe di efficienza energetica A+++ (in riscaldamento e in raffrescamento) e un livello di pressione sonora delle unità interne di 19dB(A), simile al ticchettio di un orologio o al fruscio delle foglie, consentendo così comfort termico e acustico.

Inoltre, le unità utilizzano il refrigerante a basso GWP R32 che garantisce un minore impatto ambientale.

Connettività, controllo intelligente avanzato, domotica e assistente vocale

Il wi-fi integrato di Etherea consente il controllo intelligente avanzato delle proprie unità e il supporto dell’assistente vocale. Attraverso l'app Comfort Cloud di Panasonic, infatti, è possibile gestire in modo semplice e immediato dal proprio smartphone tutte le funzioni del sistema; è possibile, inoltre, collegare le unità Etherea ai principali assistenti vocali presenti sul mercato (Google Home e Alexa) per connetterle alla domotica di casa e impostare la climatizzazione senza dover compiere alcun gesto.

Il nuovo Etherea Grigio Grafite sarà disponibile a partire da luglio.