Panasonic punta su innovazione, efficienza e flessibilità con il nuovo modulo idronico PACi con refrigerante R32 ideale per il comfort in applicazioni commerciali, alberghiere e residenziali

09/05/2022

Milano, maggio 2022 – Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning conferma ancora una volta la propria capacità di rispondere alle esigenze del mercato con soluzioni innovative, efficienti, flessibili e che sappiano garantire ai clienti il massimo comfort.   


Il nuovo modulo idronico PACi, con refrigerante a basso impatto ambientale R32 e disponibile in due modelli da 23kWt e 28kWt, è uno scambiatore di calore ad acqua in controcorrente ideale per quelle applicazioni residenziali e commerciali a media temperatura in cui è richiesto riscaldamento e raffrescamento costante e durevole nel tempo. 

Efficienza al centro dell’innovazione Panasonic 

Entrambi i modelli sono posizionati in una classe di efficienza energetica A+++ (scala da A+++ a D), consentendo così un ritorno dell’investimento in un periodo di tempo molto breve. La configurazione standard in riscaldamento dell’impianto, consente una temperatura di uscita dell'acqua a 30 °C per un funzionamento a bassa temperatura. Grazie al software di controllo, il nuovo modulo può essere configurato per raggiungere una temperatura massima dell'acqua in uscita fino a +55°C nelle applicazioni a media temperatura, garantendo prestazioni ad elevata efficienza energetica fino ad una temperatura esterna di -20°C. In modalità raffrescamento il sistema può garantire invece una temperatura dell’acqua minima in uscita fino a +5°C, con una temperatura esterna di +46°C. 

Flessibilità installativa

Lo scambiatore di calore PACi presenta due opzioni di installazione, una a pavimento e una a parete, a seconda delle specifiche esigenze. Grazie alle sue dimensioni compatte (205 mm di profondità, 455 mm di larghezza e 550 mm di altezza) e al peso contenuto (27kg di peso), il nuovo modulo idronico PACi è la soluzione ideale in ambienti in cui lo spazio installativo è limitato, inclusa la sostituzione di caldaie pre-esistenti.  La possibilità di collegarlo in cascata fino a 3 gruppi di 8 unità ciascuno consente di raggiungere i 600 kW totali, permettendo così di soddisfare le esigenze anche di alberghi di medie dimensioni.